La Struttura

Il Centro Multidisciplinare

La struttura situata nel rione “Funicedda” a Tempio Pausania vanta una tradizione unica nel panorama degli istituti cittadini. L’ingresso è abbellito da un ampio giardino, recintato, nel quale i bambini potranno divertirsi attraverso giochi da esterno sicuri e certificati o attraverso il gioco libero e creativo, individuale o di gruppo.

L’ampiezza del giardino è tale da poter organizzare aiuole insieme ai bambini o piccoli orti inseriti in laboratori specifici della scuola, che attraverso la guida esperta e attenta dell’educatore, aiuterà i bimbi nell’arte del manipolare la terra, nell’attenzione all’uso di un bene primario e fondamentale come l’acqua, nella comprensione e rispetto del ciclo della vita. Internamente, l’accogliente e ampio spazio del salone luminoso e colorato funge da ingresso principale.

Qui, accompagnati e sostenuti dal genitore e accolti dagli educatori, i bambini potranno sistemare, ciascuno nel proprio armadietto, eventuali cambi e oggetti personali.

Dislocati ai lati dell’ampio ingresso vi sono oltre agli spaziosi bagni per i piccoli, cinque aule che possono contenere fino a trenta alunni ciascuna e altri due ampi saloni. Uno, adibito al gioco libero e l’altro per specifici laboratori quali ceramica, musica, yoga, pittura, teatro, ludoteca e feste di compleanno.

 

 

Altre quattro aule e una ampia toilette adiacenti al salone delle attività, accoglieranno servizi quali il supporto scolastico e uno spazio speciale, riservato e accogliente, dedicato al sostegno psicologico del minore e in supporto della famiglia con una figura professionale competente.

Ciascuno spazio è arredato e organizzato con attenzione rispetto alle fasce d’età e delle esigenze dei minori. La scuola è fornita inoltre di un refettorio e di una grande cucina attraverso cui la scuola offre pasti caldi secondo una tabella dietetica autorizzata dagli uffici competenti Asl.

 

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail