La Storia

L’asilo di “Funicedda”

 

La scuola, situata a Tempio Pausania, nel popoloso e storico quartiere di Funicedda è attiva da oltre trent’anni con un servizio portato avanti con cura e dedizione prima dalle Suore Vincenziane e successivamente dalle Suore Missionarie del Sacro Costato di Gesù Crocifisso. Quest’ultime nel tempo hanno trasformato la stessa in “scuola paritaria” in base alla L. 10 marzo 2000, n.62 qualificandola e dandone ulteriore pregio. L’Ente Ecclesiastico delle suore missionarie del Sacro Costato è stato un punto di riferimento fondamentale per la formazione dei bambini della città di Tempio Pausania.

La Coop Arcobaleno, con l’acquisizione del ramo d’azienda, ha dato continuità e certezza del servizio, mantenendo non solo la caratteristica della ‘Parità’ ma facendosi carico di un importantissima esigenza delle famiglie, indispensabile nella cittadina tempiese. Infatti la coop si è fatta portavoce di un bisogno territoriale a supporto dei genitori che diversamente, con la cessazione del servizio scolastico, annunciato già da tempo dai responsabili della Congregazione, avrebbe creato innumerevoli disagi alla comunità.

Quindi, le parole chiave sono CONTINUITA’ – FLESSIBILITA’ DEI SERVIZI IN BASE AD ESIGENZE SPECIFICHE – SOSTENIBILITA’ ECONOMICA

Facebooktwitterlinkedinmail