I Progetti Speciali

Progetti ed Esperienze

Educare giocando

Educare giocando è il modo migliore per coinvolgere i bambini nello sviluppo dei progetti, catturando appieno la loro attenzione e fancendoli parteciapre in maniera attiva.
L’asilo Arcobaleno proporrà nel corso dell’anno alcuni “Progetti Speciali” per stimolare ulteriormente l’intelletto dei bambini, educarli al rispetto per gli altri e per la natura.

Per integrare ulteriormente l’offerta formativa dell’asilo Arcobaleno, abbiamo deciso di realizzare dei progetti educativi innovativi, grazie al coinvolgimento di personale esperto, capace di promuovere attività stimolanti per i bambini e di collaborare con le insegnanti.

La scuola dell’infanzia Arcobaleno comunemente nota come “Funicedda”, seguendo le linee ministeriali, ha come obbiettivo primario lo sviluppo ed il rafforzamento dell’identità del bambino, la capacità di incrementare la sua autonomia e l’acquisizione di nuove competenze.

Proponiamo attività che coinvolgono tutti i campi di esperienza, con obiettivi di apprendimento da conseguire nei tre anni. Sosteniamo le naturali inclinazioni dei nostri piccoli ospiti con laboratori linguistici, di manipolazione, di musica e danza, e ne favoriamo i talenti.

I nostri Progetti Speciali:

  • Ossevare il ciclo della vita secondo natura
  • Manipolare la terra – coltivare – seminare – raccogliere – mangiare
  • Io e i rifiuti: imparare a differenziare per poter riutilizzare
  • Sportello amico: la presenza di un professionista sarà d’aiuto a bimbi e genitori per qualunque problematica.

 

Scuola dell'infanzia Arcobaleno - Progetti speciali

Facebooktwitterlinkedinmail